More You Buy More You Save

Automatic Gate Openers, Garage Door Openers and French Window Shuttered Doors

Resi e Rimborsi

Resi e Rimborsi


Qualsiasi ordine che non soddisfi le tue aspettative può essere annullato e rimborsato come da normative.

 

Contattaci subito! Risolveremo qualsiasi problema.

Se hai ricevuto un articolo danneggiato, difettoso o sbagliato,  contattaci e descrivici il problema.

Ti aiuteremo proponendoti una soluzione al tuo caso:

Cambio articolo, invio di parti sosttitutive di articoli danneggiati durante il trasporto possono evitarti ilo svantaggio di di doverci rispedire il prodotto.

Invia un'e-mail a: info@ducatihome.it

oppure

Chiamaci allo 0039-0524-527967

(orario ufficio 8:30-12:30/13:30-17:30 LUN-VEN)

Contattaci subito per risolvere qualsiasi problema in modo rapido e semplice.

Faremo del nostro meglio per aiutarti

 

LINEE GUIDA PER RESI E RIMBORSI:

 

RESI E RIMBORSI PER CLIENTI UE

(in conformità al Decreto Legislativo 206/2005):

Il diritto di recesso del consumatore è sancito nell'art.64 del codice del consumo che prevede che il consumatore, ovvero la persona fisica che effettua privatamente un acquisto a distanza (B2C) , ha iI diritto di recedere senza doverne specificare il motivo e senza alcuna penalità dall'acquisto entro un termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto acquistato (D.Lgs 21/2014 (in attuazione alla direttiva 2011/83/UE)

Vendite verso clienti privati B2C (Business to Consumer) nell'area UE:

  • La volontà di rendere il prodotto va comunicata dal consumatore al venditore a mezzo email a info@ducatihome.it  entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine.
  • Il prodotto deve essere restituito integro e inutilizzato, completo nella sua confezione originale entro 14 giorni dalla comunicazione al venditore.
  • Il costo di trasporto per il reso del prodotto è a carico dell'acquirente.
  • L'ordine sarà rimborsato entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto in perfette condizioni.
  • Il rimborso comprende il prezzo pagato per  il prodotto e per la sua spedizione pagati dal consumatore al momento dell'ordine. 
  • Sono esclusi eventuali costi aggiuntivi indiretti sostenuti per l'acquisto, la verifica del prodotto nonché i costi per la restituzione del prodotto che sono a carico del consumatore.
  • Nel caso di reso incompleto del prodotto, di reso di un prodotto utilizzato, danneggiato o non integro, il venditore ha facoltà di valutare un rimborso parziale.
  • Il rimborso non è previsto o, submisso alla valutazione specifica del singolo caso da parte del venditore, per le vendite di prodotti per i quali il consumatore abbia fatto richiesta di una personalizzazione quale, per esempio, la fornitura con una versione di un prodotto con software personalizzato, o di un prodotto con verniciatura in colore su misura richiesto dal consumatore.

LIMITAZIONI: prodotti venduti con esecuzione di lavorazioni speciali, personalizzazioni o produzioni speciali su misura concordati tra il venditore e l'acquirente escludono la possibilità di rimborso integrale del prodotto reso entro i termini legali. Il venditore sarà libero di determinare una quota da trattenere sull'importo del rimborso proporzionandolo al costo della personalizzazione più una quota maggiorativa relativa ai costi di gestione per realizzare la specifica personalizzazione o lavorazione speciale.

La valutazione della quota non rimborsabile verrà calcolata dal venditore in base ai costi della personalizzazione fatturata al cliente, alla fruibilità del prodotto reso nell'ottica della rivendita e rimesso in condizioni standard, e a una quota relativa al costo di gestione interna che il venditore ha subito per la gestione della realizzazione della personalizzazione. Questo vale per personalizzazioni materiali (per es. verniciature, finiture speciali, modifiche meccaniche a prodotti o componenti standard, produzioni su misura, produzioni fuori catalogo, realizzazioni di prototipi) o immateriali (modifiche software, progettazioni, prototipazioni su misura e simili). La valutazione dell'eventuale quota non rimborsabile verrà determinata a libera ed insindacabile valutazione del venditore, supportata da motivazioni che verranno esposte all'acquirente. Prodotti interamente realizzati "custom" con caratteristiche uniche e personalizzazione del prodotto che comportino modifiche tali da non permettere di riportare il prodotto allo stato standard, se non con costi superiori al costo del prodotto standard stesso, non potranno essere rimborsati. 

Vendite verso clienti privati (B2C)  fuori dall'aerea UE:

Valgono le stesse condizioni che per le vendite B2C entro l'area UE salvo per il seguente punto:

  • Il rimborso comprende il prezzo pagato per il prodotto ma sono esclusi dal rimborso i costi pagati per la sua spedizione pagati dal consumatore al momento dell'ordine.


Vendite verso clienti aziendali B2B (Business to Business) nell'area UE:

Il diritto di recesso e rimborso si applica esclusivamente agli acquisti effettuati in ambito B2C (acquisto effettuato da un consumatore privato che acquista per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale). Il diritto di recesso con reso non si applica alle vendite effettuate B2B,alle aziende o ai professionisti (persone fisiche o giuridiche) che acquistano nell'esercizio della propria attività professionale, fornendo partita IVA e codice fiscale e richiedendo la fattura. Il Codice del Consumo non si applica a tutte le vendite B2B.

CASI PARTICOLARI: 

 

1) RICHIESTA DI RESO E RIMBORSO IN SEGUITO A PACCO CONSEGNATO DANNEGGIATO

HAI RICEVUTO UN PRODOTTO IL CUI PACCO O CONTENUTO È RISULTATO DANNEGGIATO DURANTE IL TRASPORTO?

Se ricevi un prodotto con il suo imballo visibilmente danneggiato, è possibile che il prodotto o i suoi componenti siano stati danneggiati durante il trasporto, per colpa del corriere. In tale caso dovrai firmare la ricevuta di consegna indicando la nota: accettazione con riserva di controllo. 

Inviaci subito ed non oltre 2 giorni dalla data di consegna a mezzo email a info@ducatihome.it una prova documentale del problema, foto dell'imballo danneggiato, foto del prodotto dopo aver aperto e controllato il contenuto del pacco e d una copia della  firma sulla ricevuta di consegna con con nota di riserva.

In tal modo sarà possibile aprire una pratica di reclamo nei confronti del corriere.

Inviaci la tua segnalazione di reclamo per il pacco consegnato danneggiato, allegando la relativa documentazione fotografica.

Invia tutto a  info@ducatihome.it

2) RICHIESTA DI RESO E RIMBORSO PER INCOMPLETEZZA DEL CONTENUTO 

HAI RICEVUTO UN PRODOTTO IL CUI CONTENUTO TI APPARE INCOMPLETO?

Controlla bene all'interno del prodotto: alcuni componenti possono essere collocati all'interno di centrali di comando,  contenitori o scatole che si trovano all'interno dell'imballo principale.

Se  non trovi dei componenti, controlla che fossero inclusi nel tuo ordine

Se dopo questi controlli pensi che il tuo ordine non sia completo, inviaci un'email scrivendo a info@ducatihome.it, inviandoci fotografie del pacco e di tutti i componenti contenuti in esso che hai ricevuto. Indica il tuo nome, cognome e numero d'ordine. Effettueremo attente verifiche con i dati interni (abbiamo documentazione precisa di ogni ordine, preparazione e sua spedizione). Ti daremo l'esito del risultato.

Se dovesse risultare un nostro possibile errore, ti potremo proporre l'invio gratuito dei componenti mancanti senza che tu debba procedere con il reso.

3) RICHIESTA DI RESO E RIMBORSO PER PRODOTTO NON IDONEO ALLE PROPRIE NECESSITA'

HAI RICEVUTO Il PRODOTTO ORDINATO, MA NON È ADATTO ALE TUE NECESSITÀ'?

Contattaci e spiegaci quali sono le tue esigenze: ti  offriremo una consulenza gratuita per individuare un modello alternativo che possa soddisfare le tue esigenze. Se vorrai, potremo gestire un cambio di prodotto senza dover annullare il tuo ordine iniziale, ma modificandolo e gestendo il cambio di articolo.

Scrivi a info@ducatihome.it o chiamaci allo 0524-527-967 o su whatsapp allo 335-1022019

 

ONERE DEL CONTROLLO DEL PRODOTTO CONSEGNATO

Attenzione: l'acquirente ha l'onere di controllare il contenuto dell'ordine consegnato. L'eventuale mancanza di componenti, ricezione di prodotto o componenti interamente o anche parzialmente danneggiati va segnalata al venditore a mezzo email entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione dell'ordine. Oltre tale termine non potranno essere opposti alla parte venditrice reclami sulla qualità, composizione o completezza di quanto ricevuto e la consegna verrà ritenuta conforme a quanto ordinato e accettata in toto.

Non possono essere presi in considerazione e opposti reclami verbali, telefonici, o inviati mezzo altri sistemi di comunicazione. 

Segnalazioni di non conformità (quantitativa, o qualitativa) di quanto consegnato rispetto all'ordinato, pervenute alla parte venditrie oltre il termine di 14 giorni dalla consegna potranno essere oggetto di libera valutazione ella parte venditrice, che potrà valutare le specifiche richeste dell'acquirente nell'ottica della masisma disponibilità e per soddifare il cliente potrà intraprendere azioni per il soddisfacimento delle richieste pervenute tardivamente, ma tali azioni dovranno essere considerate "omaggi commerciali" e non diritto dell'acquirente e ma non tali da generare ulteriori obblighi per il venditore, diversi da quanto previsto dall'ordinamento e dalle procedure e termini sin qui illustrati.